Scuola di massaggiatore Olistico ad indirizzo psicosomatico e bioenergetico.
Perché Wellness School

“Wellness a titolo di lusso, si trova ovviamente nelle società più ricche”, perché comporta la gestione dello stato del corpo dopo i bisogni primari di cibo, riparo e cure mediche di base sono già state soddisfatte.

Molte delle pratiche applicate nel perseguimento del benessere, infatti, mirano a controllare gli effetti collaterali del benessere, come l’obesità e l’inattività.

Wellness è generalmente utilizzato per indicare un sano equilibrio tra mente, corpo e spirito che si traduce in una sensazione generale di benessere. E ‘stato utilizzato nel contesto della medicina alternativa in quanto Halbert L. Dunn, MD, ha iniziato ad usare l’alto livello di benessere frase nel 1950. Il moderno concetto di benessere non ha, però, diventato popolare fino al 1970.

Wellness è cresciuto come un concetto popolare a partire dal 19 ° secolo, così come la classe media cominciò ad emergere nel mondo industrializzato, e un momento in cui un pubblico nuovo e prospero avuto il tempo e le risorse per perseguire forme di benessere e altri metodi di auto-miglioramento.

Wellness può essere descritto come uno stato che coniuga salute e felicità. Così, quei fattori che contribuiscono ad essere sano e felice probabilmente anche contribuire ad essere e stare bene.
I fattori che contribuiscono alla salute e la felicità sono da tempo riconosciuti, almeno fin dai tempi degli antichi greci. Per raggiungere uno stato di benessere, si deve lavorare su suoi determinanti. Le determinanti del benessere sono: una migliore comprensione di concetti come destino, pratiche di salute, spiritualità, famiglia, ambiente, lavoro, denaro e sicurezza, servizi sanitari, assistenza sociale e tempo libero.

Wellness come definito dal Corporate è considerato la cura senza farmaci che possono non solo eliminare i problemi di salute, ma prevenirle.

La nostra “perla” formativa?
il valore psicosomatico e bioenergetico.

La valorizzazione del benessere

Il nostro programma formativo si concentra sul minimizzare attraverso il massaggio gli effetti delle tre dimensioni dello stress:

  • stress fisico che causa irritazione del sistema nervoso,
  • stress chimico che causa tossicità del corpo, e lo
  • stress mentale che possono indurre cambiamenti ormonali e cioè nelle ghiandole surrenali.

– Benessere può essere definito come il perseguimento di un sano stile di vita equilibrato.

– Benessere, un concetto alternativo, dato che generalmente si pensa a significare più della semplice assenza di malattia, bensì è uno stato ottimale di salute.

– Benessere è perseguito da persone interessate a riprendersi dalle malattie o condizioni di salute specifici o da coloro che sono interessati ad ottimizzare il loro stato di salute già buono e dare un valore alla propria esistenza, per se stessi ed i loro cari.

La frase può anche essere vista come un analogo al termine medico “omeostasi”.

Benessere può anche essere descritta come “la costante, l’esercizio consapevole di vivere la vita al suo massimo potenziale.

” Sintetizzando con una mia frase a scuola, essere praticanti”.

Team Wellness School

sono dei professionisti promotori del benessere che mettono a disposizione la loro conoscenza e mirano alla divulgazione e alla formazione di eccellenza e qualità di Operatori Massaggiatori Olistici.

Angel Luciano Spaccasassi
Amica di Denis
Stefano Maoloni?

DOMANDE FREQUENTI

DOVE SONO LE SEDI DEI CORSI PER DIVENTARE STUDENTE WELLNESS SCHOOL?
Tutte le nostre scuole hanno istruttori certificati e le infrastrutture necessarie per offrirti una formazione di qualità nei corsi di diploma e nei seminari pubblicati sul nostro sito web. La sede di lancio attualmente attiva è a San Benedetto del Tronto AP.

COME FACCIO A REGISTRARMI?
Se soddisfi tutti i requisiti bisogna effettuare la pre-iscrizione richiedendo il modulo online tramite mail, WELLNESS SCHOOL ti contatterà per fornirti tutte le informazioni e guidarti nel processo di registrazione. Oppure, se preferisci, puoi venirci a trovare nella sede centrale per chiarire i tuoi dubbi, inviaci la tua richiesta ed entra a far parte nella famiglia WELLNESS SCHOOL Professional Massages.

QUALE QUALIFICA RICEVERÒ ALLA FINE DELLA MIA FORMAZIONE?
Al completamento e approvazione del programma di formazione, ti verrà rilasciato un diploma con valore curricolare approvato dalla WELLNESS SCHOOL Professional Massages e registrato presso l’albo dei massaggiatori professionisti dell’istituto.
Potrai avere anche il certificato completo come documento ufficiale a supporto delle tue conoscenze.

QUALE CORSO È CONSIGLIATO PER I PRINCIPIANTI?
Se sei interessato a fornire benessere attraverso massaggi e terapie alternative, ti consigliamo di iniziare con il certificato di massaggio base, che ti offre gli strumenti di base per offrire un massaggio eccellente basato su tecniche di culture diverse.

QUANTO DURA IL PRIMO ANNO?
Il programma è organizzato in un week end al mese per il totale di 7 mesi per il primo anno di studio.

DEVO INVESTIRE IN MATERIALE DURANTE LA MIA FORMAZIONE?
Durante la formazione avrai bisogno di materiale di lavoro come un lettino da massaggio, asciugamani, oli, ecc., che verrà fornito dall’istituto, ma se decidi di comprarli consideralo un buon investimento perché lo stesso materiale lo potrai utilizzare nella tua cabina di massaggio e benessere.

QUALI VANTAGGI HO AD ESSERE UNO STUDENTE DELLA WELLNESS SCHOOL?

L’istituto WELLNESS SCHOOL Professional Massages offre una formazione di altissima qualità in una vasta gamma di tecniche di massaggio, terapie di rilassamento e trattamenti spa viso e corpo Oltre ad essere riconosciuta a livello nazionale e in alcuni paesi esteri come in Spagna, Argentina ed Inghilterra è il creatore del modello di certificazione IPM (International Professional Massages), quindi è l’unico centro di formazione che ti dà un supporto costante e forte nella tua formazione come Operatore Professionista a livello internazionale .

REQUISITI PER LA REGISTRAZIONE AI CORSI

  • Il titolo di studio richiesto per l’ammissione è il Diploma di Scuola Media Superiore; sono considerati equipollenti attestati di studio attinenti al massaggio (ad es.: Erboristeria, Medicina Naturale, Shiatsu, Tuina, Masso-fisioterapia, ecc.)
    Saranno valutate le ammissioni previo colloquio personale.
  • Corsi con piano di studio personalizzato sono previsti per laureati in Medicina, Infermieri, Biologia, Farmacia, Psicologia, Pedagogia, Sociologia.
    Saranno considerati valutabili i lavori, i progetti di studio e gli esami universitari certificabili su materie attinenti al corso di Massaggiatore Olistico.

Il Corso è a numero chiuso e i criteri di accettazione delle domande d’iscrizione saranno:

  1. il titolo di studio presentato;
  2. il curriculum del candidato: lavori, elaborati, altri corsi frequentati, eventuali esperienze cliniche o di corsi e training individuale;
  3. un colloquio conoscitivo iniziale.
Come è articolata la formazione

E’ articolata in tre anni dei quali prevede un monte annuale complessivo di 400 ore, di cui 260 di corsi teorico pratici, 50 di supervisione come uditori e 90 ore di trattamento e di formazione individuale da fare nel triennio di formazione.

  • I primi due anni sono teorici/pratici, dove lo studente impara ed applica in maniera automatica le tecniche apprese.
  • Dopo il biennio è previsto un 3° anno di specializzazione, con tirocinio pratico e supervisione.
  • I corsi si terranno di norma da novembre a giugno di ogni anno accademico.
  • Gli esami di valutazione di fine anno si svolgeranno con un colloquio orale e un elaborato scritto per materia da presentarsi in duplice copia, di cui una destinata alla commissione esaminatrice della Shibumi Shiatsu School.
  • La valutazione degli esami ed il punteggio conseguito sarà riportato sul “libretto accademico”.
  • Alla fine del 3° anno accademico si terranno gli esami di fine corso, con discussione della tesi finale su un caso clinico, per il conseguimento del Diploma di Specializzazione in Massaggiatore Olistico ad indirizzo Psicosomatico Bioenergetico.
  • Le tesi dovranno essere presentate in formato Word con un margine dx. e sx. di 2,5 cm. Con rilegatura standard e una copia masterizzata su disco o chiavetta USB.
Corso professionale di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese 20/21